Mirror

Mirror Riflettere le immagini per dilatato lo spazio che così assume almeno per me una dimensione difficilmente raggiungibile con l’apparecchio fotografico. Necessaria al mio modo di vedere per celebrare il bello, l’interessante, l’intrigante cioè quella dilatazione dello spazio che mi affascina da sempre e che vorrei ripetere e vedere all’infinito.

Fruits

Fruits Una ricerca estetica sulla produzione di agrumi di una cascina che sorprendente al Nord riesce a produrre in modo diversificato la grande varietà tipica di questo frutta. Il progetto è poi confluito in un libro di ricette.

Giringiro

Giringiro Questo progetto fa parte di una serie di reportage in giro per il mondo. Qui stiamo parlando del Ruanda post guerra civile, in un momento storico particolare dove la rinascita non solo quella vitale ma anche quella sociale di un popolo andava messa in evidenza.

Non luoghi

Non luoghi Nasce ad una piattaforma aerea sopra la quale, per una serie di motivi mi sono trovato a fotografare nei gruppi grandi di persone per il progetto memorandum. Da qui la voglia di fotografare dall’alto quei non luoghi così ben definiti nei libri di Marc Augé. Una fotografia impietosa del come noi oggi viviamo tra supermercati automobili superstrada fili della luce che inquinano tutto il nostro belvedere. Estetizzato dal colore così fortemente modificato tanto da sembrare bello tuttavia rimane una denuncia al nostro modo di vivere così legato al rapporto casa, automobile, supermercato, luogo di lavoro.